Benvenuti nella Masseria Bosco di Makyva

Un luogo unico nel cuore del Salento dove rilassarsi leggendo un libro, passeggiando all’ombra di lecci frondosi oppure sdraiati a bordo piscina e dove gustare i prodotti tipici e le ricette della tradizione salentina all’interno del ristorante.

Piscina

La piscina all’aperto, immersa nel verde della natura, offre la possibilità di rilassarsi, in una pace quasi surreale, e godersi un silenzio magico. Ciò permette, persino in agosto, di rimanere lontani dal frastuono delle spiagge affollate e godere il fresco relax della campagna. Tradizionali muretti a secco delimitano la piscina presente in struttura il cui utilizzo è riservato esclusivamente agli ospiti.

Masseria Bosco di Makyva - Salento - Otranto - Puglia - Italy - Cardellini in Piscina

La natura è un miracolo che si perpetua ogni giorno davanti ai nostri occhi.

La Masseria

Situata nel cuore della Grecia Salentina a pochi passi dal mare più bello del Salento e immersa nella quiete di una natura incontaminata, la Masseria Bosco di Makyva è stata ricavata da un’antica struttura rurale, che risale a metà del 1800, per farne un accogliente agriturismo.

L’attenta ristrutturazione ha saputo trattenere il fascino delle antiche volte a stella e delle pareti in pietra leccese: l’ampliamento della struttura non ha oscurato la vera natura della Masseria che mantiene quella dimensione di arcaico che deriva dalla fusione di pietra e legno.

La nostra accoglienza

La Masseria Bosco di Makyva dispone di 5 Suite ricavate nella parte antica della Masseria e 28 Camere Classic.

Le camere sono dotate di ogni comfort e provviste di giardinetto privato o ampio terrazzino, dal quale è possibile ammirare la campagna circostante. Ubicata tra Otranto e Lecce, dista solo 4 chilometri dal mare.

Colazione e ristorante

Ricette centenarie, tramandate per generazioni, da assaporare fin dalla prima colazione: ottimi dolci preparati ogni mattina con amore.

Camere

Camere arredate con cura, confortevoli, luminose e pulitissime, in un contesto naturale e fantastico, per il vostro completo relax.

Storia e tradizioni

L’accoglienza fa parte della nostre più antiche tradizioni, come la storia che nei millenni ha formato la nostra cultura, la nostra terra.

Sport e Svaghi

Per gli appassionati di sport e natura, un percorso dedicato all’interno della tenuta. Inoltre, escursioni in bicicletta, itinerari archeologici, maneggio, uscite in barca e per gli amanti del golf, un campo a 18 buche a pochi Km di distanza.

Ti aspettiamo

25 ETTARI DI VERDE PUNTEGGIATI DAL BIANCO DELLE MARGHERITE: IL BOSCO, GLI ULIVI SECOLARI, LE PIANTE DI LIMONI E ARANCI, LE SPEZIE, LE FRAGRANZE DELLA CAMPAGNA SALENTINA

Domande frequenti

Sono ammessi animali ?

Sì.

Tipi di cucina e intolleranze alimentari

Onnivora, vegetariana, vegana, per ciliaci, prodotti a km0. Per qualsiasi problematica alimentare sarà importante comunicarlo al momento della prenotazione e sicuramente al momento dell’ordinazione al tavolo, troveremo una soluzione adeguata.

Si possono organizzare Eventi ?

E’ possibile organizzare eventi. Contattateci via telefono o via mail per tutte le richieste.

Quanto è lontano il mare ?

Le spiagge più belle del Salento, da Torre dell’Orso agli Alimini, sono a 5 – 10 Km di distanza.

Tasse di soggiorno ?
Sì, è prevista una tassa comunale pari a €1,00/giorno dai 6 ai 75 anni .

Altre domande?

Non trovi quello che stai cercando? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti. Contattaci telefonicamente, scrivici via mail o compila i form, ti risponderemo con piacere appena possibile:

+39 0832 811 002

+39 339 4849394

info@makyva.it

Dicono di noi

"

Location meravigliosa immersa nel verde e la quiete. Posizione strategica per raggiungere le spiagge più belle del Salento. Camere ampie, pulitissime e ben arredate. La cucina del ristorante TOP! Al rientro dal mare, gustarsi un ottimo aperitivo a bordo piscina è rigenerante. Personale cordiale e sempre disponibile. Posto consigliatissimo! Ci torneremo senz’altro. Ringraziamo lo staff per averci fatto sentire a casa.

– Luca Poderico

"

Abbiamo trascorso una settimana indimenticabile! La struttura è stupenda! Un’oasi di pace immersa nel verde! Camere arredate con cura, luminose e pulitissime! Piscina meravigliosa circondata da uliveti. Cucina squisita e variegata a base di piatti tipici salentini. Un plauso agli ottimi dolci preparati ogni mattina con amore dalla sig.ra Manuela. Un altro plauso alla gentilezza e cordialità estrema dello staff! Grazie a tutti voi! Torneremo sicuramente a trovarvi.

– Manuela Minucci

"

Un posto affascinante che merita di essere vissuto perché situato in un posto da cui si possono raggiungere molte località della stupenda costa salentina. Personale gentile, camera pulita e confortevole, ottima colazione e ristorante molto curato.

– Antonio Erente

"

È un luogo di relax dove si gode di momenti di serenità entro una cornice naturale fantastica. La posizione è strategica per poter visitare località e spiagge salentine meravigliose!

– Angela Pagnanelli

"

Posto incantevole, tranquillo e pulito! Personale molto professionale e gentile! Al ristorante si mangia divinamente e la colazione ha dolce e salato. Tutti prodotti della struttura. Well done!

– Nick Natrella

"

Davvero un oasi di pace tutto ottimo dal servizio alla cucina in un silenzio surreale davvero rilassante.

– Luigi e Michela Montedoro

"

Un’oasi di pace immersa nella natura!
Ho soggiornato presso il Bosco di Makyva con la mia famiglia, lo staff accoglie i clienti con premura ed è davvero disponibile. Noi con un bimbo piccolo siamo stati seguiti e non ci è mancato nulla! Ottima cucina, spazio piscina e giardino stupendi. Inoltre è due passi da stupende spiagge salentine facilmente raggiungibili. Consigliatissimo sia per una fuga romantica di coppia che per le famiglie!

– Elisa Salighini

Scrivici per avere informazioni