Masseria Bosco di Makyva, L'Antica Fonte

Masseria Bosco di Makyva, Esterno

Masseria Bosco di Makyva, Colori e Profumi

Masseria Bosco di Makyva, Colori e Profumi

Masseria Bosco di Makyva, Prodotti Tipici

La Masseria

Situata nel cuore della Grecìa Salentina a pochi passi dal mare più bello del Salento e immersa nella quiete di una natura incontaminata, la Masseria Bosco di Makyva è stata ricavata da un antica struttura rurale, che risale a metà del 1800, per farne un accogliente agriturismo albergo. L’attenta ristrutturazione ha saputo trattenere il fascino delle antiche volte a stella e delle pareti in tufo locale, mentre l’ampliamento della struttura non ha oscurato la vera natura della Masseria che mantiene quella dimensione di arcaico che deriva dalla fusione di pietra e legno.

Dispone di 30 Camere Standard e 5 Camere Makyva, quest’ultime ricavate nella parte antica della Masseria. Le camere sono dotate di ogni comfort e provviste di giardinetto privato o ampio terrazzino, dal quale è possibile ammirare la verde e silente distesa di ulivi che si innalzano possenti nei 25 ettari della tenuta.

Tradizionali muretti a secco delimitano la piscina presente in struttura il cui utilizzo è riservato esclusivamente agli ospiti.

Ubicata tra Otranto e Lecce, dista solo 4 chilometri dal mare.


Servizi

Hall spaziosa ed elegante, ampio e luminoso salotto dalla caratteristica volta a stella, provvisto di connessione internet gratuita, libreria e TV. I nostri ospiti possono rilassarsi passeggiando nella tenuta o leggendo un buon libro all’ombra di lecci frondosi.


Sport e svaghi

L’area circostante può essere esplorata i bicicletta o a piedi tra uliveti centenari. Per gli amanti del golf, il campo di Acaya è a pochi chilometri di distanza ed offre ai nostri ospiti una speciale riduzione sul gree fee. E ancora, possibilità di effettuare vari itinerari archeologici e turistici alla scoperta della storia e delle tradizioni della nostra terra.

Si organizzano inoltre gite in barca. Nelle vicinanze: kite surf, wind surfing, cavalcate, trekking, paragliding e vela.